(Attilio Cantore - I Teatri dell'Est. March 2019)
La concertazione del trentacinquenne Sesto Quatrini, uno dei più apprezzati esponenti della jeune garde dei direttori italiani, illumina in ogni dettaglio le molteplici sfumature del mirabile affresco pucciniano con esiti di preziosa qualità. Il suo debutto di Tosca è un successo! 
(Andrea Merli - Impiccione viaggiatore March 2019)
Il versante musicale ha offerto la spedita ed incalzante lettura di Sesto Quatrini, tra i giovani direttori italiani un altro dalla promettente carriera, che già alla “prova generale” aperta al pubblico entusiasta [...] ha dimostrato di tenere salde le redini della valorosa Orchestra Filarmonica Italiana, dell’ottimo coro istruito [...] con un occhio di attenzione verso il palcoscenico dove si è esibito un cast notevolissimo.

 
(Luigi Carini - Piacenza Sera March 2019)
[...] La direzione orchestrale del maestro Sesto Quartini, superlativo nel cogliere nella musica di Puccini sfumature di difficile lettura che, a volte, possono dare (erroneamente) l’impressione di frammentarietà se non si considerano gli imprevisti e talvolta bruschi cambiamenti di toni e di suoni.
(Gian Francesco Amoroso - Le Salon Musical March 2019)
Al suo debutto con la non facile partitura pucciniana il giovane Sesto Quatrini ha diretto con gesto chiaro e dettagliato l’Orchestra Filarmonica Italiana ottenendo sonorità di densa e scura drammaticità.
(William Giuseppe Costabile Cisco - GBOPERA March 2019)
La direzione del giovane maestro Sesto Quatrini parte un po’ in sordina, ma dall’ingresso di Scarpia trova la sua cifra, incentrandosi su un’agogica cauta e una dinamica marcatamente espressiva;
 
(Patrizia Monteverdi - OperaClick March 2019)
Un avvincente thriller noir di cui Sesto Quatrini, alla guida dell'Orchestra Filarmonica Italiana, crea la perfetta colonna sonora esaltandone con efficacia e teatralità i temi contrastanti e le potenti svolte drammatiche
(Antonino Trotta - L'Ape musicale March 2019)
l materiale drammatico della partitura pucciniana s’infiamma sotto la direzione del debuttante Sesto Quatrini che, alla guida dell’Orchestra Filarmonica Italiana, intavola una lettura enfatica e coinvolgente. Esplorando agogiche e dinamiche in continua palpitazione [...] il podio si fa artefice di sonorità atmosferiche che da sole temprano la tensione della narrazione, in continua oscillazione tra spasimi d’ira e spasimi d’amore.

  • Black Facebook Icon
  • Black YouTube Icon
  • Black Instagram Icon

Ph. © Fabrizio Sansoni

Copyright © 2018 Sesto Quatrini. All rights reserved

Created by MM studio